3 marzo 2016

GINA E I PALLINI VERDI

Gina è una piccola coccinella con i pallini verdi sulla schiena.
Ma come? Le coccinelle hanno i pallini neri! Sì, è vero, ma Gina è nata proprio con i pallini verdi!
Nella famiglia di Gina, anche la mamma e la nonna hanno i pallini verdi. 
È a scuola che i pallini verdi diventano un problema per Gina. Infatti qualche coccinella molto dispettosa comincia a prenderla in giro: 
«Gina verde coccinella, sembri più una caramella!»
Gina è molto dispiaciuta e non si sente più sicura del suo aspetto. Per fortuna c’è la sua amica del cuore, Bea, a tirarla su di morale: «Anche a me piacerebbe avere dei bei pallini verdi come i tuoi. Guarda come splendono alla luce del sole, sembrano tanti smeraldi!»
«Stai pensando anche tu quello che penso io?» domanda Gina. 
Che idea! 
Dopo la scuola, Gina cerca tra gli attrezzi del papà, dove si trova sempre di tutto. Bea l’aiuta a prendere quello che serve per realizzare la loro idea: un pennello con la punta sottile e un barattolo di vernice verde brillante. 
Gina dipinge di verde i pallini neri di Bea, con grande precisione: è molto brava a disegnare. Qualche pallino verde finisce anche sul pavimento, speriamo che la mamma non si arrabbi. 
A scuola, le solite coccinelle dispettose continuano a canzonare Gina e ora anche Bea. Ma adesso Gina, con la sua amica colorata come lei, non si preoccupa più di loro.
«Quelle coccinelle sono solo invidiose dei nostri pallini verdi!» dice Bea.    
Ecco che, dal giorno dopo, a scuola arrivano tante altre coccinelle con i pallini dipinti di verde, come Gina e Bea. 
«Guarda, Bea, abbiamo lanciato una nuova MODA!» dice Gina.  
Così le coccinelle dispettose adesso se ne stanno in disparte e non dicono più niente, mentre pensano: «Quanto ci piacerebbe avere anche noi quei bei pallini verdi!»