4 marzo 2016

LA PESCIOLINA ROSSA E IL PESCIOLINO GIALLO

C’era un limpido e tranquillo laghetto tra le verdi colline, dove vivevano pesci rossi e pesci gialli.

Sotto la superficie dell’acqua, in realtà, il laghetto non era poi così tranquillo. Fin dai tempi più lontani, infatti, i pesci rossi e i pesci gialli litigavano continuamente tra loro.

Il motivo non si sa, ma i pesci rossi stavano solo con i pesci rossi e i pesci gialli stavano solo con i pesci gialli.

Fino a quando Tea, pesciolina rossa e Johnny, pesciolino giallo, decisero di fare una nuotatina insieme, in giro per il laghetto.

― Prova a prendermi! ― disse Tea, guizzando tra le alghe e le conchiglie. ― Sto arrivando! ― disse Johnny. I due pesciolini si divertivano e fecero subito amicizia.

Tea e Johnny notarono una grossa ombra sulla superficie del laghetto e poco dopo una rete scendere giù.  
― Cosa sarà? ― chiese Johnny. I pesciolini si avvicinarono incuriositi…

Presto Tea e Johnny si ritrovarono intrappolati nella rete e non trovavano più una via d’uscita. I  pesciolini gridarono ― Aiutooo! ― a gran voce.

Ecco da una parte accorrere il gruppo dei pesci rossi ed ecco dall’altra il gruppo dei pesci gialli. ― Svelti, dobbiamo rompere la rete! ― dissero i pesci di entrambi i gruppi.

Tutti i pesci, rossi e gialli, cominciarono a tirare la rete con forza, fino a quando questa si strappò, lasciando uscire Tea e Johnny.

Da quel giorno, nel laghetto, si videro nuotare i pesci rossi e i pesci gialli tutti insieme allegramente.

E dopo non molto tempo, ecco guizzare insieme agli altri anche tanti pesciolini rossi a righe gialle e tanti pesciolini gialli a macchie rosse!